Lettori fissi

martedì 4 agosto 2015

YURIKO



YURIKO



Ma che vene che mi sono venute! Sembra vogliano scappare fuori dalla pelle, non ho mai avuto delle vene così in rilievo.
Sarà per il caldo... e per i miei ottant’anni. Sono blu, anzi viola... se faccio attenzione posso vedere il flusso di sangue, pompato dal cuore, che ci scorre dentro. Il mio cuore. Imperterrito e indefesso continua a battere da una vita.
Senza darmi retta, insiste a battere, battere e battere... eppure di contraccolpi ne ha avuti parecchi. Ne ha passate tante anche lui. Lui ed io siamo sopravvissuti a una vita, alla vita, e siamo qui, che ci facciamo compagnia... detestandoci.
Sembrava che si fosse rassegnato a me, sembrava che si fosse arreso al non essere ascoltato. Credevo che continuasse a battere per inerzia, per eseguire un ordine prestabilito da chissà chi. Io non l’ho mai ascoltato e lui non ha mai ascoltato me. E continua a battere, instancabile.
Il resto del mio corpo accusa gli anni, non lui.

Sto perdendo la memoria, la vista si è abbassata, l’udito mi fa brutti scherzi e la pelle si è afflosciata, ma lui batte, pulsa come se fosse nel corpo di una giovinetta, battito dopo battito...


C.


#uovasbattute #elmisworld #christianocerasola #summer2015 #o2 #ilcustodediizu 

Nessun commento:

Posta un commento